L'Assicurazione professionale è una delle coperture assicurative più importanti per chi svolge l'attività di libero professionista. L’utilità di una RC professionale è quella di tutelare il patrimonio del professionista, nel caso in cui quest'ultimo commetta degli errori nello svolgimento delle proprie mansioni, causando un danno ingiusto al cliente per il quale sta lavorando. Il cliente ha, infatti, il diritto ad un risarcimento per il danno subito, come previsto dalla responsabilità contrattuale e dai diritti dei consumatori.
La compagnia assicurativa garantisce il professionista dalle richieste di risarcimento presentate da terze parti danneggiate a seguito di errori, negligenze od omissioni commesse dal professionista durante l'esercizio della sua attività. Regalati la tranquillità che può darti la copertura di una assicurazione di Responsabilità Civile Professionale su misura per la tua attività. Abbiamo selezionato per te i migliori partner presenti sul mercato.
Grazie al nostro comparatore, le polizze assicurative offerte garantiscono il prezzo migliore, insieme ai livelli più elevati di affidabilità, sicurezza e flessibilità. Per ogni professione ti proponiamo ciò che abbiamo valutato per condizioni e prezzo per darti la polizza più conveniente disponibile.
Dall'agosto del 2012 le assicurazioni professionali sono diventate obbligatorie: ciò significa che il professionista è tenuto a specificare al cliente i dati della propria polizza assicurativa nel momento in cui gli viene conferito l’incarico. E’ bene non sottovalutare l’importanza di questo strumento: è il primo passo per cautelare se stessi, la propria professione ed i propri clienti dall’insorgere di danni e problematiche anche molto importanti.
Noi lavoriamo solo con le più grandi Compagnie assicurative del mercato italiano e con compagnie specializzate nel settore della RC professionale.
preventiva subito e senza registrazione anche da qui!
コメント